All'indomani dal trionfo di Koksjide, Mattia Agostinacchio sale ancora sul podio di una gara internazionale. Il valdostano della Fas Airport Services Guerciotti Premac si è infatti classificato al secondo posto a Gullegem, in Belgio, dove si è conclusa da poco la prova riservata alla categoria juniores non valida per il Superprestige. Agostinacchio ha chiuso alle spalle dell'olandese Michel Mouris che si è imposto con 10" di vantaggio sul giovane italiano. Terza piazza al britannico Milo Wills. Poi il francese Fery e lo statunitense Beshore.. Buona anche la prestazione di Mattia Proietti Gagliardoni che taglia il traguardo in nona posizione.
"Anche oggi ho dovuto affrontare molti tratti con la bici sulle spalle-spiega Agostinacchio. Poi Michiel Mouris è stato bravo nella scelta di tempo a prendere il largo. L’effetto sorpresa è stata alla base della sua vittoria. E’ comunque uno degli avversari più forti in circolazione. Io ho risentito delle fatiche di ieri: correre con la bici in spalla sulla sabbia di Koksijde è stato molto faticoso. Oggi avevo anche un po' di male alla schiena, e non ho voluto sforzare più di tanto. Credo che il 100% lo raggiungerò dopo i Campionati italiani”.
Tra le ragazze juniores undicesimo posto per Elisa Ferri, quattordicesima Elisa Bianchi. Ha vinto la talentuosa canadese Rafaelle Carrier (su strada correrà quest'anno per la Lidl Trek) davanti alla olandese Mae Cabaca e alla connazionale Nico Knoll.