Una brutta notizia ha colpito gli amici del ciclismo per la scomparsa inaspettata di Valentino Girlanda, 65enne sindaco di Bevilacqua, in provincia di Verona. A dare la notizia è stato il suo grande amico Agostino Contin, organizzatore del Prestigio d’Oro Alè.
“Valentino è sempre stato presente alle nostre manifestazioni dedicate al ciclismo - ha raccontato con commozione Contin - ed era tra coloro che credevano nel ciclismo, nel nostro Prestigio d’Oro Alé e ci sosteneva. Era una persona che mi motiva sempre per l’organizzazione anche della Notturna programmata a Bevilacqua ed era sempre attivo. Si impegnava intensamente affinché le strade fossero sempre in ordine e dotate di una importante segnaletica. Ci mancherà tantissimo. Era un bravo uomo, gentilissimo e sempre disponibile con la cittadinanza”.
Girlanda era stato vicesindaco dal 1997 al 2006 e poi sindaco fino al 2016 e nuovamente dal 2021. Lascia la moglie Chiara e i tre figli Francesca, Silvia e Alessandro. Il funerale sarà celebrato mercoledì 26 novembre alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Bevilacqua.