Il Team Rime Drali è lieto di annunciare l’inizio della collaborazione con Fit Lab di Sovico: gli atleti della formazione bresciana potranno contare sulla competenza e sulla professionalità di Matteo e Maurizio Canzi in vista degli importanti appuntamenti della stagione.
In particolare è stato Alessandro Cattani a seguire, in queste settimane, un percorso appositamente studiato per perfezionare la posizione in sella alla Drali con cui affronterà le prove a cronometro.
Il 19enne atleta della provincia di Varese si è sottoposto ad una visita posturale antropometrica grazie alla quale l’osteopata Matteo Canzi ha potuto impostare il lavoro; in seguito si è passati a verificare il corretto posizionamento delle tacchette sotto le scarpe per poi approcciare il vero e proprio posizionamento in sella grazie al sistema Retül che, grazie a speciali sensori, ha consentito di verificare e modificare alcune posizioni, il tutto secondo i regolamenti UCI.
Si è passati allo studio delle protesi Dedacciai e alla creazione di apposite piastre d’appoggio per garantire una posizione più performante possibile. Infine molta attenzione è stata posta alla sella: Bisaddle ha fornito un prodotto di ultima generazione che permette di regolare la larghezza della seduta in base alle caratteristiche morfologiche.
«Sono felice di questa collaborazione con Fit Lab, Matteo e Maurizio sono dei professionisti e curano ogni dettaglio. Grazie a loro e a tutti i nostri partner tecnici la Rime Drali saprà essere protagonista in questa stagione» ha dichiarato il tecnico Calosso.