Il terzo appuntamento con Velò, la rubrica settimanale di TVSEI dedicata al ciclismo, vedrà l’analisi della Tirreno-Adriatico dominata da Vingegaard come piatto principale. Il successo del campione danese sulle pendici abruzzesi e i successi di Jonathan Milan nella classifica a punti, non saranno gli unici argomenti. Perché, contestualmente alla Corsa dei Due Mari, la Parigi-Nizza vede il successo statunitense di Matteo Jorgenson davanti a Remco Evenepoel. Ieri, poi, la stoccata splendida di Alberto Bettiol che ha conquistato la Milano-Torino con un attacco a 32 km dal traguardo. Aspettando la prima Classica Monumento della stagione, con la Milano-Sanremo di sabato
Per parlare di questi argomenti, in studio l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini insieme all’opinionista di Eurosport, Riccardo Magrini. Con loro, anche l’ex professionista Moreno Di Biase che, domenica scorsa, ha inaugurato la stagione 2024 della sua scuola di ciclismo a Treglio (CH). Ospite anche il medico dello sport Vincenzo Santuccione che illustrerà quali sono le procedure per praticare attività sportiva. In collegamento, Nico Sciotti in partenza per il Sudafrica dove correrà la Cape Epic, corsa di 8 tappe in MTB di 617 km per oltre 16.000 metri di dislivello. Infine, con Emidio Terra, la presentazione della Gran Fondo Tratturo Magno che domenica prenderà il via da Rosciano (PE).
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul canale Twitch di TVSEI e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.