Lo so, direte tutti che in questo periodo le temperature sono quasi in tutta Italia ben sopra le medie stagionali, ma il freddo prima o poi arriva e se c’è una cosa che la la maggior parte dei ciclisti patisce è il freddo alle mani. I Guanti invernali Bontrager Velocis Softshell sono pratici, caldi e proteggono da vento e intemperie.
La famiglia Velocis ha sempre prestazioni elevate
Un guanto invernale deve essere certamente caldo e comodo, ma deve soprattutto garantire una buona manualità, del resto, si tratta di un prodotto destinato al ciclismo, non allo sci! Il guanto Invernale Bontrager Velocis Softshell ( nella famiglia Velocis troviamo sempre prodotti ad alte prestazioni ) controlla freddo e precipitazioni, inoltre, un sicuro palmo in Wetgrip assicura una buona presa su nastro, leve e carbonio. Trek vi consente di togliere i guanti il meno possibile, infatti, i filati conduttivi utilizzati sull’indice vi permettono di utilizzare bike computer e smartphone in tutta semplicità.
Calore e comfort
Il tessuto Softshell come tutte le membrane resiste a vento e acqua, in aggiunta, permette a Trek di non abbondare con gli spessori. I guanti offrono complessivamente tanto comfort e ottima manualità, merito del design e della gestione dell’imbottitura. La fodera interna termica in pile crea uno strato omogeneo di calore in torno alla pelle e fa in modo che le mani restino sempre asciutte. All’esterno troviamo un morbido asciuga naso posizionato sul dorso del pollice, altro elemento comodo. La pratica chiusura con velcro vi permette di regolare bene i punti di contatto tra giacca e guanto, infine, viene posizionato poco prima del polsino una comoda clip in plastica per unire i guanti quando non li utilizzate…mai più guanti spaiati nei cassetti e negli zaini!