Thomas Griot non è solo un superlativo biker che farà parlare molto di sé in futuro, ma è anche colui che probabilmente conosce meglio di chiunque altro la nuova Canyon Exceed CF SLX CLLCTV, battezzata così in onore al team in cui corre.
Un pacchetto da Coppa del Mondo
La nuova Exceed CF SLX CLLCTV è una bici hardtail velocissima che il talento francese ha portato in corsa durante la Coppa del Mondo UCI, un percorso incredibilmente complesso e selettivo che ha messo a durissima prova sia gli atleti che i loro mezzi. Thomas ha corso davvero bene durante la stagione e si è messo ben in mostra durante numerose prove delle Coppa del Mondo XC. Exceed CF SLX CLLCTV è disponibile in un pacchetto da gara di assoluto livello.
L'accattivante colorazione XC CLLCTV, ora disponibile online su canyon.com, esalta la forcella RockShox SID SL Ultimate con escursione di 100 mm, una trasmissione SRAM XX Eagle AXS perfezionata con pedivelle SRAaM XX DUB Carbon e un set di ruote DT Swiss XRC1200, un pacchetto per garantire prestazioni e affidabilità."L'Exceed è una bici davvero impressionante - racconta Thomas Griot - La leggerezza e la rigidità della bici mi hanno dato un enorme vantaggio a Leogang. Quel percorso è davvero duro perché c'è molta salita, quindi correre lì con l'Exceed è stata una bellissima esperienza. Sono rimasto sorpreso anche per le prestazioni e il comfort in discesa non è quello che mi aspettavo da una hardtail, e poi è così veloce in salita."
Exceed CF SLX MVDP
Da oggi è disponibile anche la Exceed CF SLX MVDP, il modello in edizione limitata scelto dal leggendario Mathieu van der Poel. Su questa bici troviamo forcella Fox 32 SC Factory, freni e trasmissione Shimano XTR. L'Exceed CF SLX CLLCTV ha un prezzo di € 5.499 mentre quello dell'Exceed CF SLX MVDP è di € 4.999.