Chiusura di mondiale su pista in tono minore per l'Italia. Michele Scartezzini, che ha sostituito lo sfortunatissimo Consonni dopo l'incidente di ieri, ha chiuso al decimo posto la corsa a punti: dopo ua bellissima prima parte di gara, che lo aveva portato ad un passo dal podio, il veronese si è fatto sorprendere da un attacco dei big, ha perso un giro e così anche la possibilitò di puntare in alto. Il titolo è andato al neozelandese Aaron Gate.
Sfortunata nell'omnium la prestazione di Letizia Paternoster: dopo il terzo posto nello scratch, l'undicesimo nella tempo race e il quarto nell'eliminazione, la trentina è stata protagonista nella corsa a punti fino a 45 giri dalla conclusione quando si è arrotata con la neozelandese Wollanston ed è finita a terra. La trentina, evidentemente dolorante, ha utilizzato un giro in più dei tre a sua disposizioen per ripartire, quindi ha perso 20 punti passando dal quarto al decimo posto e ha visto così compromessa ogni possibilità. Il titolo mondiale è andato alla statunitense Jennifer Valente.
Nel keirin titolo mondiale al colombiano Kevin Quintero, nella velocità femminile successo della giovane britannic Emma Finucane.