Mathieu Van der Poel e Jasper Philipsen saranno le due punte di diamante dell’Alpecin-Deceuninck per il Tour de France e con loro ci saranno anche Søren Kragh Andersen, Silvan Dillier, Michael Gogl, Quinten Hermans, Jonas Rickaert e Ramon Sinkeldam.
Per Van der Poel questo sarà il terzo Tour e non nasconde il desiderio di andare subito a vittoria, come ha fatto nel 2021, quando ha vinto sul Mûr-de-Bretagne. Quell’anno l’olandese indossò anche la maglia gialla per sei giorni.
Van der Poel ultimamente ha lanciato segnali positivi, vincendo la Baloise Belgium Tour e domenica scorsa, è andato vicino alla vittoria per il titolo di campione nazionale olandese. Il fuori classe dell’Alpecin Deceuninck punterà alle vittorie di tappa, ma ha anche detto che aiuterà il suo compagno di squadra, Philipsen, negli sprint.
Jasper Philipsen anche vuole vincere ed ha espresso le proprie ambizioni per conquistare la maglia verde della classifica a punti.
Tra i debuttanti al Tour 2023 ci sarà Quinten Hermans, che oltre ad essere di aiuto a Van der Poel e Philipsen vorrebbe tornare a casa con un buon risultato personale.