Saranno le ragazze della velocità ad aprire oggi la seconda giornata di gara all’Europeo di Grenchen: le prime a scendere in pista saranno Giada Capobianchi e Miriam Vece.
A seguire ci saranno le qualificazioni del km con l’Italia che schiera Stefano Moro e soprattutto la rivelazione del 2022 Matteo Bianchi. Alle 13.20, dopo i sedicesimi di finale della velocità femminile, ci sarà il primo round dell’inseguimento a squadre femminile: nella terza delle quattro sfide, l’Italia sfiderà la Francia in quella che è una sorta di semifinale. A seguire sarà la volta degli uomini con il quartetto azzurro che, autore del miglior tempo ieri, sfiderà la Francia.
La sessione serale si aprirà alle 18 con i quarti di finale della velocità femminile e sarà seguita dalla corsa a punti maschile per la quale l’Italia ha iscritto Simone Consonni.
Alle 19.25 l’eliminazione femminile con Rachele Barbieri, quindi sarà tempo di altre tre finali con altrettante speranze azzurre: il km Da fermo (ore 20), il quartetto femminile (ore 20.35) e il quartetto maschile (ore 20.50). Con la speranza di chiudere la serata con sorrisi più grandi rispetto a ieri sera.