È stata una settimana davvero intensa, quella che ci siam messi alle spalle, con tante cose che si sono susseguite a ritmo incalzante. Per iniziare questa nuova settimana ci toccano... due giorni di relax: niente gare oggi, niente gare domani e nemmeno mercoledì, quando però l'adrenalina comincerà a salire per l'inizio dei campionati europei della pista a Grenchen e scenderanno subito in gara i quartetti azzurri. L'appuntamento continentale proseguirà poi fino a domenica 12 mettendo in palio i primi preziosissimi punti per la qualificazione olimpica a Parigi 2024.
Tornando alla strada, cancellato il Tour of Antalya a causa del terribile terremoto che ha sconvolto la Turcha, venerdì in Oman si corre la Muscat Classic di categoria 1.1 con al via, tra le altre, AG2r Citroën e Astana Qazaqstan. Sarà una sorta di antipasto per il Tour of Oman che scatterà sabato 11 (gara di categoria 2.Pro, saranno 8 le formazioni WorldTour al via) per concludersi mercoledì 15.
Sempre sabato in Spagna si disputa la Vuelta a Murcia (1.1) seguita domenica 12 dalla Clasica de Almeria (1.PS) e dai campionati nazionali su strada in Sudafrica, Ecuador, Nuova Zelanda e Uruguay.
In campo femminile, mercoledì 8 si corre in Turchia la Aphrodite Cycling Race - Women fo future di categoria 1.2 poi giovedì scatta l’UAE Tour, prova di Wolrd Tour articolata in quattro tappe al via della quale ci saranno molte big, e per finire sabato ancora Turchia con la Aphrodite’s Sanctuary di categoria 1.2.