Giovanni e Tommaso, doppio show. Sono i fratelli Bosio, corrono nella stessa squadra, la Guerciotti Development, e hanno scelto lo stesso momento per sbloccarsi e cogliere la prima vittoria nel Ciclocross. Entrambi dotati e promettenti, collezionano a ripetizione risultati, e più volte sul podio in gare prestigiose. Giovanni è il più piccolo, classe 2009 esordiente, Tommaso è il più grande, classe 2006, juniores.
Cosa potranno fare in futuro nessuno può saperlo, ma intanto si sono tolti la soddisfazione del successo: Tommaso nel Trofeo città di Seregno, Giovanni subito dopo nel Trofeo città di Flero. Nel fuori strada i due ragazzi tortonesi sono fra le più significative coppie di fratelli in campo nazionale. Nella Guerciotti Development di Marco Baccin, sono diretti da Claudio Roncalli e Simone Gambarelli che seguono con passione e mestiere la crescita dei loro giovanotti.
Ora che si sono sbloccati, i Bosio guardano con fiducia giustificata ai prossimi appuntamenti, primo dei quali, i Campionati Italiani che Tommaso disputerà questo fine settimana a Ostia (Roma), mentre Giovanni dovrà attendere a fine mese la rassegna tricolore di San Fior nel Trevigiano.
da sinistra: la vittoria di Tommaso a Seregno, e quella di Giovanni a Flero.