Coinvolto in una caduta a Ferragosto nella Firenze-Viareggio, Lorenzo Peschi ha riportato una frattura scomposta e esposta della clavicola. Trasportato all’ospedale di Lucca e subito assistito dal Dottor Pardi traumatologo, in parallelo con il consulto del medico di fiducia Dottor Andreazzoli giunto al pronto soccorso, e in accordo con il procuratore del corridore Mattia Galli, hanno deciso di eseguire l’intervento presso il medesimo nosocomio. I tempi di recupero sono stati stimati in 40 giorni circa.
Peschi, classe 2002 di Massa portacolori del Team Malmantile, fin qui aveva disputato una buona annata contraddistinta da numerosi piazzamenti di rilievo fra cui il terzo posto a Campi Bisenzio e a Malmantile, il quarto a Bubano di Mordano, il quinto a Montelupo Fiorentino, l'ottava posizione sia al Campionato Toscano di Vinci che nel classico Giro delle Valli Aretine e altro ancora. Risultati che la dicono lunga sulle qualità del giovane toscano che senza la caduta avrebbe sicuramente dato continuità al suo personale palmares stagionale.
Lorenzo di certo non pensava di chiudere la stagione in questo modo, ma siamo certi che il ragazzo si riprenderà presto e tornerà sui terreni di gara più forte e determinato che mai valorizzando ancora di più i suoi margini di miglioramento.