MBM è stata una delle aziende italiane del mondo bike che più di altre si è saputa distinguere nel corso degli anni “duri” della pandemia. Infatti, se è vero che questi anni sono stati una vera “miniera d’oro” per tantissime aziende del mondo bici che hanno visto letteralmente esplodere le richieste (e anche le vendite) c’è chi, come MBM, ha saputo anticipare gli eventi e durante i mesi del lockdown più duro), quando l’incertezza predominava e qualsiasi previsione sul futuro sembrava azzardata, grazie alla visione del suo direttore commerciale, Vincenzo Medugno, e al titolare, autentico imprenditore, Maurizio Brunelli, ha scommesso fortemente sulla ripresa investendo e facendo ordini copiosi che le hanno permesso di essere fra le poche aziende del settore capaci di produrre e di non rallentare mai i propri ritmi riuscendo così a incontrare ed esaudire le tante e nuove richieste che arrivavano sia dal mercato interno, sia dai mercati esteri, tutti alle prese con una sete insaziabile di bici che hanno portato al raggiungimento di “numeri” che mai si erano registrati negli anni passati.
In particolare, un vero e proprio “boom” lo hanno registrato le bici elettriche in tutte le varie declinazioni e tipologie, un settore nel quale MBM è letteralmente esplosa e che, in particolare negli ultimi due anni, si è distinta per continuità produttiva, numero dei modelli proposti, eleganza, qualità.
Un NUOVO sito www.mbmbike.it
Per rispondere all’enorme crescita registrata e per rendere più facile, intuitivo e fruibile il proprio sito, MBM lo ha completamente rinnovato rendendolo moderno, veloce e davvero bellissimo. La prima cosa a cambiare è stato proprio l’”URL” che da “ciclimbm” è diventato mbmbike.it, un nome più in linea con le tendenze, anche internazionali, dell’azienda di Cesena che ormai guarda a tanti e diversi mercati, compresi gli Stati Uniti e il Sud America. Sul sito sono presenti varie aree e in particolare si può trovare la pagina dedicata alla ricerca dei rivenditori, quella dedicata all’area tecnica, quella relativa alla garanzia e alla sua estensione e infine una breve sezione dedicata alla storia e alla mission di MBM.
GARANZIA MBM
Perché attivare la garanzia sul sito? Per un qualsiasi acquirente sarà importante attivare sul sito www.mbmbike.it la “MBM Warranty” (alla cui pagina si può accedere facilmente attraverso il QR-code presente su di un portachiavi regalato al momento dell’acquisto) perché registrando il prodotto appena acquistato si potranno ricevere in anteprima le informazioni pratiche per mantenere la propria bici nelle migliori condizioni e si sarà immediatamente informati nel caso di “richiami” per componenti difettosi così da poter agire tempestivamente, senza intermediari. Inoltre, la registrazione consentirà una gestione ancora più rapida delle pratiche qualora dovesse insorgere un problema in modo da rimettersi in sella il prima possibile.
In generale, su tutti i prodotti, la garanzia è di 24 mesi e questo vale sia per le bici muscolari, sia per le elettriche (parti meccaniche ed elettriche). Le batterie sono coperte da garanzia condizionata per 24 mesi, ma la registrazione del prodotto sul portale la estende per ulteriori 3 mesi.
AREA TECNICA
Nella sezione “Area Tecnica” è possibile scaricare in PDF le schede tecniche di tutte le bici MBM siano esse muscolari (manuale unico), siano esse elettriche (manuale singolo per ogni prodotto). Fra le altre cose, con la nascita del nuovo sito è stata completamente interrotta la stampa cartacea delle schede che pertanto da oggi sono disponibili nel solo formato digitale.
RIVENDITORI
Nell’area “rivenditori” sarò possibile rintracciare il negoziante di zona o il distributore/importatore per qualsiasi nazione ove il marchio sia presente (gran parte dei paesi dell’Europa, Stati Uniti, etc).
UNA ESTATE “ELETTRIZZANTE” e “LEGGERISSIMA” CON IL FINANZIAMENTO COFIDIS
Ma fra le novità più importanti lanciate da MBM per questa estate c’è sicuramente quella relativa alla possibilità di un finanziamento per l’acquisto di una bici elettrica sino a un importo massimo di euro 2.500 rimborsabile in 12 mesi con prima rata a 30 gg. L’offerta è valida sino al 31 luglio con un TAN e un TAEG pari allo 0%, cioè nessun interesse sul finanziamento, nessun interesse sul preammortamento, nessuna spesa istruttoria e di incasso, nessuna imposta sostitutiva o di bollo, nessuna spesa per l’invio del rendiconto. Una occasione imperdibile per rendere davvero “elettrizzante” e “leggerissima” la propria estate.
Per maggiori info: Cicli MBM, Cesena 0547 300364 - www.mbmbike.it – info@mbmbike.it