Giovanni Vito ha vinto domenica il Trophée Jean-Luc Schopf disputato sulle strade del principato di Monaco. Il 20enne veronese di Aries Cycling, già campione italiano tra gli Allievi, ha anticipato in uno sprint ristretto il francese Mathis Lebeau (Nice Metropole), Giulio Fabbri (Tripetetolo) e il compagno di squadra Ivan Valinotto. Completano l’ottima prova collettiva di Aries Cycling Team i buoni piazzamenti di Andrea Cheula (11°) e Marco Colombo (15°)
Al rientro dalla trasferta monegasca i tecnici della formazione di Gargallo hanno sottolineato come la vittoria di Giovanni Vito sia un obiettivo raggiunto ma al tempo stesso un punto di partenza: «Il risultato di Giovanni ci rende molto felici ed orgogliosi. Lavorando e impegnandosi è arrivato questo successo ottenuto correndo anche con squadre straniere. Il progetto Aries è al quarto anno e la “legge” dei piccoli passi sta iniziando a dare i primi risultati, sappiamo di essere sulla strada giusta e questa vittoria serve per il morale, per continuare a crescere e far bene».
Il team del presidente Zanetta domenica 27 marzo sarà impegnato nella “Annemasse- Belegarde et return”, competizione del calendario nazionale di Francia e il 3 aprile affronterà la gara internazionale a Martigny, in Svizzera
ORDINE D'ARRIVO
1. Giovanni Vito (Aries Cycling Team)
2. Mathis Lebeau (Nice Metropole)
3. Giulio Fabbri (Tripetetolo)
4. Ivan Valinotto (Aries Cycling Team)
5. . (U.C. Monaco)
6. Cedric Monge (AVC AIX)
7. Fabio Florian (Lan Service)
8. Nicolas Calipa (Lan Service)
9. Dennis Dova (Tripetetolo)
1010. Daniele Anselmi (Lan Service)