Il 2022 è un anno chiave per il marchio di abbigliamento italiano. Il successo sul mercato sta sostenendo l'ambizione e il management ha deciso di iniziare una collaborazione con Nicolò Ildos - ex responsabile marketing di Campagnolo e fi'zi:k - che si occuperà di progetti speciali di branding e comunicazione.
"Gli ultimi mesi sono stati fantastici sia dal punto di vista aziendale che sportivo. Abbiamo appena festeggiato la nostra prima vittoria da professionisti grazie alla performance di Alejandro Valverde - Movistar Team - e abbiamo avviato molti progetti di marketing non convenzionali" dice Giuliano Ragazzi - CEO de La Passione "ora abbiamo bisogno di accrescere le nostre competenze per gestirli correttamente. Nicolò porta il suo profondo amore per il ciclismo e la sua autentica visione del marketing".
"Sono felice di collaborare con un team così talentuoso e motivato. E' un'azienda incredibilmente dinamica, e questi primi giorni insieme sono stati estremamente stimolanti." dice Nicolò Ildos "Ho sempre guardato a La Passione come un riferimento di stile e ora posso contribuire a dare forma alla loro proposta di marketing"
La Passione sta continuando il suo viaggio espandendo il business in nuove categorie (commuting, indoor, gravel e mountain bike) e aumentando la sua quota di mercato senza compromettere i suoi valori originali: design iconico, qualità premium ad un prezzo accessibile grazie al modello direct-to-consumer.
La Passione
La Passione non è solo un nome, è il nostro modo di vivere il ciclismo. Quando progettiamo le nostre collezioni visualizziamo prima il viaggio. Non importa quanto sia lungo o quale sia la destinazione; ciò che abbiamo a cuore è soprattutto poterne sperimentare tutta la potenziale bellezza.
Il segreto del nostro marchio è semplice: è una storia che non è concepita da designer ma da persone appassionate, che lavorano ogni giorno per creare prodotti Premium che ci riportano al puro e autentico piacere di pedalare. Questo è lo stile di vita che ci rende felici, e vogliamo condividerlo con il nostro gruppo.
Quando abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura, sapevamo che non sarebbe stato semplice e che ci saremmo certamente sentiti a volte come i velocisti che scalano i tornanti iniziali dell'Alpe d'Huez.
Ma stavamo rispondendo a una chiamata interiore, sentivamo il bisogno di andare oltre, di provare a creare qualcosa di nuovo. Volevamo stabilire un nuovo standard nel campo dell'abbigliamento da ciclismo. Sognavamo di offrire una gamma di prodotti Premium a prezzi accessibili che, allo stesso tempo, soddisfacesse tutte le esigenze senza trascurare lo stile. Un giorno ci siamo svegliati e abbiamo capito che il nostro impegno, le nostre notti insonni e le ore di viaggio avevano trasformato tutto questo in realtà.