Mettersi una Porsche nel box non è da tutti e spesso resta uno di quei sogni che non si realizzano mai. Per chi pedala e ha il pallino fisso delle belle auto sportive di Stoccarda c’è una speranza, anzi due, infatti, sono disponibili eBike Sport e eBike Cross, due e-bike d grande classe.
Parola d’ordine esclusività
Gli appassionati del marchio stavano giusto aspettando la nuovissima Taycan Cross Turismo ed ecco queste due belle e-bike, molto più di un regalo a due ruote proposto sulla scia della mobilità sostenibile. Si tratta di due mezzi quasi del tutto sovrapponibili che differiscono giusto per il montaggio, l’unico in grado di caratterizzarle. Le parti comuni sono il bel telaio in carbonio e il motore Shimano EP8.
Allestimenti ben organizzati
Stile e performance vanno così a braccetto, inoltre, ci mettono il carico i designer integrando luci a Led Supernova M99 per muoversi in tutta sicurezza. La trasmissione viene affidata allo Shimano XT , una soluzione solidissima, praticamente a prova di bomba. I freni Magura MT Trail offrono frenata prontissima mentre anche sulle ruote ha pesato il design, quindi spazio alle particolarissime ruote di Crankbrothers. La E-Bike Cross sfrutta un reggisella telescopico Crankbrothers, perfetto per regalarvi più agilità nei passaggi più difficili.
Due caratteri diversi, una sola anima
Le due belle differiscono infine per la gommatura, più scorrevole e urbana nella versione Sport e più tassellata nella versione Cross. Interessante resta il cockpit, le due eleganti colorazioni e l’aurea di esclusività che avvolge questi due prodotti marchiati Porsche. Detto come va detto, non si tratta della solita operazione di copertina, queste due e-bike sono belle, divertenti e ben fatte.