Una giornata convulsa, qualche notte di riflessione, una serie di decisioni in parte inattese ma sicuramente importanti. Fabio Perego lascia la presidenza del Consorzio Velodromo Dalmine e si candida per la corsa alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana.
«Dopo 15 anni di impegno con il Velodromo di Dalmine, penso sia arrivato il momento di passare il testimone. Lascio una società sana nei conti e nella struttura, ma sono sicuro che chi mi succederà saprà fare sicuramente meglio» spiega Perego dopo aver presentato al consiglio della società le sue dimissioni irrevocabili.
E poi il ritorno sulle elezioni per il Comitato Regionale Lombardo e l’annuncio di una nuova discesa in campo: «Quella di sabato scorso al Comitato Regionale Lombardo è stata una bella sfida - spiega a tuttobiciweb.it -. Ha vinto Stefano Pedrinazzi ma ha vinto soprattutto il ciclismo perché c'è stato un concorso di idee per far crescere il movimento regionale. Stefano è un dirigente preparato e competente, auguro a lui e al nuovo governo regionale un buon lavoro. Quanto a me, ho dato il massimo in questa tornata elettorale, sono convinto della bontà delle idee e del programma che ho proposto, quindi ho riflettuto e dopo essermi confrontato in questi giorni con i grandi elettori lombardi, ho deciso di candidarmi per la presidenza federale. Lo slittamento dell'assemblea elettiva al 20 febbraio lascia aperta la porta alla presentazione di nuove candidature fino al 10 gennaio: entro quella data formalizzerò la mia scelta perché sento di poter portare un contributo importante a livello nazionale".