Come i ciclisti e le cicliste, scalpitavano in attesa della ripartenza. Come gli appassionati, non vedevano l'ora di rivedere gare, applaudire protagonisti, regalare emozioni. Ora, finalmente... il futuro è qui! Con le prime gare disputate in Emilia Romagna, in Veneto e in Toscana è ufficialmente cominciata la corsa agli Oscar tuttoBICI.
Dai professionisti agli Esordienti maschi e femmine, dodici categorie di atleti che somo tornati a pedalare verso uno dei premi più ambiti della stagione.
Sappiamo bene che non è una stagione normale, quella che stiamo vivendo, e proprio per questo abbiamo deciso di apportare alcune modifiche ai regolamenti degli Oscar: per quanto riguarda le categorie giovanili, la prima novità è che tutte le gare che saranno disputate assegneranno punti validi per l'Oscar tuttoBICI (da 10 punti a 1 per i primi 10 classificati). La seconda novità è che le corse delle categorie Juniores e Allievi che fanno parte del tradizionale calendario dell'Oscar assegneranno punteggi maggiori (15 punti al vincitore e via a scalare).
Restano invariati, invece, i regolamenti degli Oscar per i professionisti, la Maglia Bianca (i prof Under 25) e le Donne Élite per i quali continuano a far fede le classifiche Uci.
In tutti i casi, potete scoprire i dettagli dei regolamenti di ogni categoria sulla pagina dedicata di tuttobiciweb.
Ripartenza? Sì! Oscar tuttoBICI? Sì,sì, sì! E buona stagione a tutti!