ìLa nuovissima bici da corsa Domane AL Disc di Trek è proprio il mezzo giusto per innamorarsi del ciclismo, ma non solo. Esattamente come ci si aspetta da un telaio in alluminio realizzato secondo una equilibratissima geometria endurance, gli esordienti potranno approfittarne per gustarsi un’esperienza di guida entusiasmante.
Cari apprendisti ciclisti, questa è per voi
"Oggi come non mai, sempre più persone guardano con interesse alle bici da strada", ci ha raccontato Jordan Roessingh, responsabile dei prodotti stradali Trek. "Chiunque cerchi la prima bici da corsa, troverà in Domane AL la bici perfetta. È costruita sulla base della pluripremiata famiglia Domane, è sufficientemente comoda per affrontare lunghe pedalate e offre livelli superiori di prestazioni e versatilità per ogni euro investito rispetto a qualsiasi altra bici della gamma".
Tris d’assi: telaio in alluminio, costi contenuti e ottima geometria.
Il leggero telaio della Domane AL in alluminio Alpha 200 Series sfrutta alla perfezione la rinomata geometria Endurance, infatti, il tubo sterzo più alto e il reach più corto offrono al ciclista una postura più eretta per una guida confortevole, precisa e sicura. Come al solito Trek ci stupisce anche nella lavorazione dell’allumino e l’abilità del marchio statunitense si nota non solo nel design applicato ai vari tubi ma soprattutto alla qualità delle saldature.
Ottima per cominciare, poi, non ponetevi limiti
Perni passanti e una bella forcella IsoSpeed per filtrare le vibrazioni e dare al ciclista quel pizzico di comfort in più che non guasta mai. Comunque, chi punta su una Domane AL sappia che avrà a disposizione un mezzo estremamente versatile e in grado di ben figurare sui fondi più irregolari grazie ai copertoni di serie da 32mm, volendo anche tubeless. In effetti, Domane Al può spaziare scortandovi perfino nei tipici percorsi da gravel grazie ad una clearance importante ( il telaio ospita copertoni fino a 35c ) e ai numerosi attacchi utili per ospitare borracce aggiuntive, parafanghi e borse da bike packing. Inoltre, Domane AL è dotata dell’utilissimo attacco manubrio Blendr per integrare facilmente bike computer e luci.
Augurandoci che questa stranissima stagione possa però regalarvi fin da ora lunghe pedalate all’aperto, vi segnaliamo che la nuova Domane AL è già disponibile per voi attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.