Serve energia per la ripartenza? Non ci sono problemi soprattutto se questa energia è pulita e arriva da moderne e-Bike, esattamente come quelle proposte da Rossignol. L’azienda propone due modelli full suspension e due versatili front, tutte dotate di batteria e motore Shimano.
Affidiamoci alla ripartenza, pedalare ci tiene in sicurezza
Lo dicono gli esperti e già da diverse settimane, la bici potrebbe essere uno degli strumenti perrecarsi al lavoro in piena sicurezza, quindi perché non fare il salto e scegliere un mezzo a pedalata assistita? Il motore Shimano Steps E8000 è semplicemente il punto di riferimento per la mobilità elettrica, un sistema potente e affidabile su cui Rossignol, il famoso marchio del galletto, ha realizzato una linea di e-bike performanti e adatte per divertirsi nel tempo libero ma anche per eventuali spostamenti urbani. Il motore Shimano, perfettamente integrato nel telaio, eroga davvero alta potenza e con i suoi 2.8kg ha il grande merito di non appesantire troppo la bici, lasciando a chi la utilizza una esperienza di guida appagante. La batteria integrata agli ioni di litio da 504 Wh sopporta più di 1000 cicli di ricarica senza subire significativi cali di rendimento e offre una notevole autonomia.
Full suspension per divertimento assicurato
E-Track 27+ ( 4.499€ ) e E-track Trail Two ( 3.899€ ) sono le due full, rispettivamente allestite con motore Shimano Steps E8000 e Steps E7000, sfruttano una ciclistica collaudata e ruotoni da 27.5’’. Gli allestimenti sono ben bilanciati e scelti per mantenere prestazioni di alto livello senza aumentare a dismisura la spesa per l’utente finale. Il telaio in alluminio incorpora nell’obliquo la batteria rendendolo oversize ma appagante e muscoloso nell’aspetto.
Le front sono particolarmente versatili
Per caratteristiche e motore si replica con le front, quindi troveremo la E-Track 27+ ( 3.399€ ) e la E-Track 29 ( 2.899€ ), quest’ultima però dotata di ruote da 29’’ come potete facilmente dedurre. Per tutti e quattro i modelli Rossignol si affida Shimano anche per gruppi e freni mettendo a segno un altra mossa vincente per offrire al pubblico prodotti molto competitivi.