Dopo aver apprezzato su ogni possibile percorso le DMT KR1 stradali è stato facile rimanere incantati dalle KM1, le sorelle destinate al fuoristrada. Leggere e comode possono contare su una suola Michelin incredibile che assicura massima grip su ogni tipo di terreno.
Trasferimento totale della potenza
Pedalare con la propria mtb con queste scarpe offre una sensazione di assoluto trasferimento della forza sui pedali, merito di una suola in carbono di elevatissima qualità. DMT, rivolgendosi agli esperti di Michelin, ha potuto far laminare gli strati in gomma direttamente sul carbonio. Questo sviluppo ha visto protagonisti anche gli atleti del Team marathon, i primi a testare le nuovissime KM1. Carbon Rubber, così si chiama la nuovo soluzione offerta da Michelin, sfrutta una mescola pazzesca che brilla per grip e resistenza all’usura.
Leggere e avvolgenti
Le KM1 si basano sull’esclusiva tecnologia Engineered Knit 3D, l’unica in grado di plasmare una tomaia che elimina in partenza qualsiasi punto di pressione. La chiusura viene affidata ad un solido ed inesauribile rotore Boa® Fit System LP1 che aziona un singolo cavo nelle fettucce passacavo integrate. Queste scarpe, cosi come le gemelle stradali, calzano come un guanto e mantengono durante l’utilizzo una traspirabilità da riferimento. Che si tratti di xc, marathon o cx, le KM1 esaltano le vostre performance.
Con Michelin, il grip è pazzesco
La suola Michelin sfrutta la Dual Layer Compound Technology per dare alla tassellatura i giusto grado di grip e stabilità. Prendendo spunto dagli storici pneumatici da Rally Latidute C, gli stesi che hanno collezionato numerose vittorie in ambito internazionale. Quando il biker è costretto a mettere piede a terra può contare su una tassellatura in punta e due laterali per avere massima stabilità. Infine, una placca centrale offre non solo protezione alla parte centrale della suola in carbonio ma si rivela fondamentale nei passaggi più complicati.
A breve vi fornirò una review completa a riguardo, ma una cosa è certa, DMT e Michelin hanno realizzato un vero capolavoro.