Il bib da ciclismo Alpha Twinjet e le calze da calcio UYN, anche se quest’ultimo prodotto non rientra tra la nostra possibile attrezzatura almeno che voi non siate pratici di Cycle Ball, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento per l’innovazione e la qualità della progettazione!
Battute a parte, è d’obbligo riconoscere tutti i meriti a UYN, un marchio che fa dell’innovazione e della qualità la propria bandiera, posizionandosi ad alti livelli per quanto riguarda l’abbigliamento da ciclismo, almeno per me. L’innovazione e la qualità di UYN – Unleash Your Nature — continuano a riscuotere ampi consensi a livello mondiale e dopo la recentissima vittoria del Good Design Award e di due ISPO Gold Award, il forte brand italiano si aggiudica in pieno slancio due iF Design Award, un premio importante che da ben 67 anni rappresenta la qualità e l’eccellenza mondiale nel campo della progettazione!
L’iF Design Award viene assegnato annualmente dall’iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design per antonomasia, quello più antico al mondo con sede ad Hannover, Germania. Più precisamente, sono 78 gli esperti che hanno selezionato il pantaloncino da ciclismo Alpha Twinjet e le calze da calcio UYN come vincitori nella categoria dei prodotti per lo sport, tutto in mezzo a 7.298 candidature provenienti da 56 paesi diversi.
Il pantaloncino Alpha Biking è con esattezza il primo al mondo a introdurre il fondello Twinjet con sistema di ventilazione integrato, un capo che prende spunto da quanto fatto dall’aereo bimotore che aspira aria fresca dalla parte anteriore per farla defluire ed espellerla da dietro una volta calda. Con lo stesso principio, grazie ad una speciale apertura posta nella parte frontale del pantaloncino e ad un sistema di micro-condutture e fori presente nella zona centrale del fondello, si genera un circolo d’aria che aspira l’umidità trasportandola verso l’esterno tramite altre due aperture posteriori. Tutto questo aumenta il comfort in sella riducendo l’accumulo di sudore per prevenire le varie irritazioni al soprasella.
Il bib Alpha Biking Twinjet fa parte della nuova linea Coolboost di UYN, una speciale serie di prodotti innovativi progettati per chi fa attività sportiva ad alte temperature. Come abbiamo già apprezzato nel corso della passata stagione, tutti i bib UYN presentano l’elusiva struttura ibrida che combina la lycra per la zona di appoggio sulla sella con un tessuto knit, privo di cuciture nella zona dei glutei e delle gambe per offrire massima libertà durante il movimento.