Chi è rimasto stregato dal gravel spesso fugge da prodotti troppo sofisticati e punta tutto su oggetti solidi, robusti e fatti apposta per dare tanto comfort. Per le scarpe da gravel il discorso non cambia, anzi, a tratti viene amplificato poiché oltre a essere comode per pedalare, le calzature da gravel devo esserlo anche per i tratti fatti a piedi, soprattutto se si rimane fuori per molte ore. Le Bontrager GR2 è perfetta per le lunghe avventure e fanno di tutto per mettervi a proprio agio.
Il comfort è garantito dalla tecnologia InForm Race con cui Bontrager assicura una calzata comoda poiché leggermente più abbondante in termini di dimensioni, così le dita del piede hanno più spazio e durante la pedalata possono sfruttare volumi maggiori. La suola in Nylon composito Bronze Series è rigida ma non eccessivamente, infatti, nella personalissima scala di Trek ha una rigidità 6 su 12, un perfetto equilibrio per chi deve percorrere anche tratti a piedi. La tomaia in pelle sintetica è bella solida e viene rinforzata con rivestimenti gommati GnarGuard su punta, tallone e lati per resistere agli impatti con i sassi e alle varie abrasioni causate dai rami.
La chiusura è affidata ai lacci, un sistema infallibile che premia sempre il comfort ed è di sicuro effetto in una scarpa come questa. Un bel ferma stringa impedisce che i lacci si muovano e finiscano in mezzo alla corona. Il carro armato Tachyon in gomma morde il terreno ed è durevole, esattamente come ci si aspetta da una scarpa come questa. Le Bontrager GR2 sono compatibili con tacchette di tipo SPD a 2 fori, quindi avrete massima libertà di scelta per il tipo di pedale adatto a voi. Massima affidabilità e tanta libertà di azione, questo per voi saranno le nuove Bontrager GR2.