Un modo diverso, un modo nuovo di raccontare lo sport e i suoi campioni. E un racconto affidato ai social network, nuovo punto di incontro e di confronto, di sviliuppo e di discussione.
Segafredo Zanetti crede fortemente nei valori positivi e socializzanti dello sport e per questo lancia oggi un’iniziativa social senza precedenti mettendo insieme i campioni di diverse discipline attorno a un unico grande messaggio.
Dopo aver realizzato la produzione esecutiva del nuovo spot Segafredo Zanetti 2019, infatti, Zerostories ha ideato attorno al concept “Un’esperienza ricca di esperienza” un progetto rivolto ai social network che vede coinvolti campioni di sport e di vita: Ivan Basso, Gianluigi Buffon, Giulio Ciccone, Vincenzo Nibali, Letizia Paternoster, Miriam Sylla, Elisabetta Tassinari e Milos Teodosic.
Perché anche lo sport, come il caffè Segafredo, racchiude in sé esperienze ricche di esperienza.
Dalla Trek-Segafredo alla Virtus-Segafredo, dalla Imoco Volley al Torino e alla Juventus, Segafredo Zanetti vive lo sport in tutte le sue forme e con la passione del tifoso. E questa emozione la vuole raccontare e condividere sui social network.+
«Si tratta di una grande operazione Social - spiega il marketing manager di Segafredo Marco Comellini - che scatta oggi e proseguirà fino a maggio 2020. Durante questo periodo, gli sportivi che hanno aderito all’iniziativa si racconteranno attraverso i propri social network con una chiave di racconto che li avvicina alle persone e regala ai fan un contenuto esclusivo. Ad aprire la nostra campagna è il video “Tavola dei Campioni”: Ivan Basso, icona dello sport italiano nel mondo, si è seduto per noi al tavolo con sette grandi campioni - Gianluigi Buffon, Miriam Sylla, Milos Teodosic, Elisabetta Tassinari, Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone e Letizia Paternoster - che hanno accettato di raccontarsi ai tifosi».
Come proseguirà la campagna?
«Dopo questo primo video che, come detto, ha visto tutti insieme i campioni, ne seguiranno altri in serie: ognuno dei campioni si racconterà agli appassionati in maniera inedita, svelando emozioni e sensazioni che si celano dietro le personali performance sportive. Da qui nasce il claim del progetto "l’esperienza ricca di esperienza". Non solo, ci sarà poi il momento dei team, con quattro video per altrettante squadre: Torino Calcio, Imoco Volley, Virtus Segafredo e Trek Segafredo, con spazio in parallelo anche agli altri atleti che fanno parte di queste formazioni, in totale più di 70, che alimenteranno la rete con video, foto e post. Il progetto prevede un’attivazione multipiattaforma, che parte dalla stampa quotidiana e periodica e coinvolge properties online e social network, con interazione fra il marchio e i profili dei singoli atleti, per esaltare l’esperienza del mondo Segafredo Zanetti. Ci aspettiamo un'invasione di sport e caffè, uniti nel nome dei campioni, delle performance e naturalmente di Segafredo».
Una domanda personale: qual è lo sport preferito da Marco Comellini?
«Pratico da sempre sci e tennis, sono un tifoso sfegatato di basket e tre anni fa ho scoperto la bicicletta. Una scoperta che si è subito trasformata in passione e che quest'anno, per esempio, mi ha portato a disputare la Roubaix Challenge. Se non è passione pura questa...».
twitter - facebook - instagram