Domenica 24 novembre il Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta diventerà terreno di gara per uno spettacolare evento di ciclocross. Sarà la quinta edizione del Ciclocross del Brenta, un evento organizzato con grande cura dall’A.S.D. Fox Team e accreditato come prova del Trofeo Triveneto, uno dei circuiti più importanti del panorama Italiano.
In soli quattro anni il Ciclocross del Brenta ha messo insieme un albo d’oro di tutto rispetto: i vincitori della categoria open maschile sono stati nel 2015 Mirco Tabacchi, ex campione Italiano di mtb, nel 2016 e 2017 Enrico Franzoi, ex campione del mondo U23, e nel 2018 l’azzurro Marco Ponta. Su e giù dall’argine de Brenta si sono cimentati anche i gemelli Braidot e Filippo Fontana.
Il maggior numero di iscritti (circa 400) appartiene alle categorie giovanili e amatoriali. Si inizierà alle 9,30 con la gara promozionale dei giovanissimi G6 e si proseguirà con le categorie Master 2 e 3, Juniores e Donne, Open maschile e Master 1 (inizio alle 12). Concluderanno il programma esordienti e allievi, rispettivamente alle 14,10 e alle 15.
Quest’anno la gara di Tezze assegnerà le maglie di campione provinciale di Vicenza. Fra le proposte del Fox Team rientra anche il Bunny Hop contest, una competizione di salto dell’ostacolo in bici.