Le Marche sono la regione dei cento teatri. La chiamano così per la diffusione capillare di sale del Sette e Ottocento sul suo territorio, essenziali per conoscere le vicende del luogo. A queste si uniscono centinaia di località e luoghi incantati che rappresentano teatri a cielo aperto. Uno di questi è la città di Recanati che domenica 6 settembre 2020 ospiterà la ventitreesima edizione della Gran Fondo Leopardiana.
E gli organizzatori della manifestazione valida quale ultima prova del circuito Marche Marathon, per celebrare i 200 anni dell'Infinito e far vivere dalla prima fila le emozioni di questa partecipazione, assegneranno la prima griglia ai 200 corridori che si iscriveranno alla manifestazione da venerdì 1 a sabato 30 novembre 2019 versando la quota di euro 35.
"Quest'anno abbiamo deciso di offrire a tutti l'opportunità di vivere le emozioni che precedono la partenza della Gran Fondo Leopardiana dalla prima griglia - afferma Agostino Nina patron della prova recanatese - consegnando ai primi duecento corridori che si iscrivono un dorsale che permetta l'accesso in prima griglia. La promozione sta avendo un buon successo e invito tutti coloro che sono interessati ad effettuare l'iscrizione. Visto poi l'esiguo numero di dorsali per l'accesso in questa griglia che rimarranno a disposizione dell'organizzazione".
Le iscrizioni si effettuano online attraverso il portale del timing KronoService.
Le altre quote. Dal 1° dicembre 2019 al 30 aprile 2020 la quota di iscrizione scenderà a 30 euro, dal 1° maggio al 31 luglio 2020 salirà a 35 euro. Dal 1° agosto alle ore 12,00 del 4 settembre coloro che vorranno partecipare alla manifestazione dovranno versare 40 euro, che salgono poi a 50 nelle ore che precedono la manifestazione.