Nella giornata della grandissima impresa di Filippo Ganna, l'Italia della pista ha un altro motivo per sorridere. Letizia Paternoster ha chiuso infatti al secondo posto il torneo dell'omnium confermandosi tra le grandissime specialiste: solo la statunitense Jennifer Valente, autentica dominatrice della tre giorni di Coppa del Mondo a Minsk, ha fatto meglio della trentina. Per Letizia, terzo posto nello scratch e il secondo nel tempo race e nell'eliminazione prima della corsa a punti finale.
Solo settimi nel madison Viviani e Consonni: il successo è andato ai danesi Hansen e Morkov che hanno conquistato 52 punti davanti ai francesi Coquard e Thomas con 44 e agli spagnoli Torres e Mora con 40. Solo 27 i punti conquistati dagli azzurri che non sono riusciti a recuperare il giro di vantaggio conquistato dalle prime quattro coppie.
Si è fermata al secondo turno Miriam Vece nel keirin femminile. Successo per la tedesca Emma Hinze davanti alla francese Mathilde Gros e alla coreana Hyejin Lee.
Il torneo della velocità maschile ha visto il prevedibile dominio degli olandesi: vittoria per Harrie Lavreysen che alla bella ha battuto Jeffery Hoogland e terzo posto per Matthjs Buchli che ha superato 2-0 il francese Vigier.