È stata inaugurata questa sera la nuova sede di Trek Italia a Bergamo. Bella, moderna, alla moda, funzionale, è pure attenta all’ambiente, visto che qui si ricicla il carbonio, materiale principe dei telai Trek, che ha debuttato nel mondo delle due ruote proprio grazie alla casa americana.
«A 9 anni dall’apertura di Trek Italia abbiamo voluto regalarci una sede che ci rispecchi. Dal 1976 quando quest’azienda è nata a Waterloo di strada ne abbiamo percorsa tanta e tanto ancora abbiamo da pedalare. L’evoluzione del mondo della bicicletta è solo all’inizio: il nostro obiettivo è far sì che sempre più persone usino le due ruote» ha esordito l’amministratore delegato di Trek Italia Davide Brambilla.
A tenerla a battesimo il campione del mondo Mads Pedersen, che ha firmato una maglia iridata che farà bella mostra in strada dell'Agro. «So che quando ho vinto vi ho dato un dispiacere, ma sono felice di aver sfoggiato l'iride per la prima volta in corsa qui da voi. Come è cambiata la mia vita dopo la volata vincente di Harrogate? Non molto per la verità, anche se solo oggi me l'avranno chiesto 200 persone. Di sicuro ho una maglia e una bici con una colorazione più bella. Ora è tempo di riposare e stare in famiglia, per il 2020, per prima cosa, voglio essere protagonista alle classiche» ha raccontato il danese, prossimo al matrimonio con la fidanzata storica Lisette.
Non hanno mancato l’appuntamento testimonial del marchio americano del calibro di Alberto Contador, Ivan Basso, la pluricampionessa di mtb Paola Pezzo, Letizia Paternoster in partenza per gli Europei su pista, il biker Samuele Porro (Trek - Selle San Marco), il triatleta Giulio Molinari e tutta la selezione della Trek-Segafredo che sabato prenderà parte a Il Lombardia, vale a dire Giulio Ciccone, Gianluca Brambilla, Bauke Mollema, Julien Bernard, Niklas Egg, Michael Gogl, Peter Stetina e Toms Skujiņš, guidati dal team manager Luca Guercilena.
Prima di firmare una marea di autografi per i tanti invitati presenti, per tutti un brindisi e un morso a una buonissima torta, ovviamente griffata Trek.