Restyling per una delle biciclette più vincenti del panorama ciclocrossistico: Eureka CX. E quando si parla di ciclocross, vuole dire Guerciotti e Team Selle Italia-Guerciotti-Elite. Anche nella stagione 2019-2020 la Eureka CX sarà la bici ufficiale del team giallo-nero, che anche quest’anno sarà Team UCI Cyclocross.
Il telaio è lo stesso, ma Guerciotti, che punta molto anche al lato estetico, ha studiato un restyling grafico che sicuramente farà innamorare tutti gli appassionati del ciclocross.
Le colorazioni saranno quelle ufficiali del team, ossia il giallo (abbandonando i toni fluo per sposarsi meglio con il nuovo abbigliamento), il tricolore (utilizzato dal campiona d’Italia, Jakob Dorigoni) e una terza colorazione nero gialla.
Il telaio in carbonio di Eureka CX è strategicamente rinforzato nei punti di maggior torsione e può trasportare carichi superiori del 30% a quelli previsti dalla normativa vigente. Questa bici è resistente ma elastica per aiutarti nelle azioni di rilancio, mentre i freni a disco permettono una frenata precisa e istantanea anche in condizioni di percorsi estremamente fangosi.
Sviluppata in sinergia con Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni, alfieri del ciclocross italiano, Eureka CX è oggi una delle bici da ciclocross più vincenti.
Evoluzione del primo modello Lembeek disc, da cui recupera le caratteristiche distintive, Eureka CX si distingue per il peso ridotto. Telaio estremamente leggero ed elastico: per produrlo viene utilizzata solo fibra di altissima qualità. Il carbonio altissimo modulo è usato per rinforzare i punti di torsione massima, la zona freno a disco del carro posteriore e la scatola movimento.
Eureka CX, nelle nuove colorazioni, è già disponibile sul mercato. I montaggi prevedono sia Shimano (elettronico o meccanico) e Sram monocorona. Ruote Ursus in carbonio Miura TS37 Evo disc. Kit Dedaelementi Zero 100. Selle Italia SLR. E novità : da quest’anno Guerciotti tornerà a montare tubolari e coperture Challenge (leader assoluto nel settore).