21 tappe per un totale di 3.272,2 chilometri: questi i numeri de La Vuelta 2019 che si correrà dal 24 agosto al 15 settembre sul territorio spagnolo. Una manifestazione particolarmente attesa che anche nell’edizione di quest’anno vestirà i suoi leader con i capi Santini Cycling Wear, l’azienda italiana che dal 1965 rappresenta un must nell’abbigliamento per le due ruote. Proposti anche cinque completi dedicati alle tappe della gara iberica.
Disegnate e realizzate interamente negli stabilimenti di Bergamo di Santini Cycling Wear, le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2019 sono confezionate con tessuti dall’alto profilo tecnico e sono caratterizzate da una vestibilità aerodinamica e dalla capacità di unire comfort, performance e traspirabilità. Dato che in molte tappe de La Vuelta si raggiungeranno temperature elevate ben al di sopra dei 30 gradi, Santini ha previsto alcune maglie confezionate in esclusiva per La Vuelta con un tessuto alternativo in micro-rete Sesia: una rete leggerissima, dal peso di solo 95gr./m2 altamente traspirante.
La Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fenie Energia andrà al miglior giovane mentre quella a Pois sponsorizzata Loterias y Apuestas del Estado incoronerà il Re della Montagna.
Le maglie che vestiranno i leader de La Vuelta e i cinque kit speciali sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Cycling Wear (www.santinicycling.com), sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage (www.deporvillage.it), e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.
In esclusiva per lo shop online Deporvillage, Santini ha inoltre realizzato due maglie dedicate ad Alicante e Madrid che si troveranno in vendita sul sito www.deporvillage.it