Grande attesa per la partenza dei “Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo”, in programma sabato 22 e domenica 23 giugno in Veneto. La manifestazione che assegnerà le ambite maglie tricolori andrà in scena sulle strade nel cuore delle splendide città di Marostica (VI) e di Bassano del Grappa (VI). La regia organizzativa è affidata all’ormai collaudata A.S.D. Giubileo Disabili Roma del vulcanico patron Mauro Valentini, reduce dalla perfetta predisposizione della prova di Coppa del Mondo di Paraciclismo andata in scena in quel di Corridonia (MC).
Nelle giornate di giovedì 20 e di venerdì 21 giugno si terranno le visite di classificazione, sabato 22 giugno via alle appassionanti sfide contro il cronometro, che si terranno nel cuore di Marostica (VI), sulle strade di un circuito lungo 5100 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Gran finale domenica 23 giugno a Bassano del Grappa (VI) con le gare in linea sul tracciato di 5500 metri, sempre da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza.
Marostica, Bassano del Grappa, la provincia di Vicenza ed in generale la regione Veneto sono luoghi fortemente votati allo sport ed in particolare al ciclismo e paraciclismo. La passione ed il calore del pubblico non mancheranno, per vivere intensamente due entusiasmanti giornate di sport senza barriere. In allegato il programma completo della manifestazione e tutti i dettagli sui percorsi di gara.