Quanti di noi avrebbero scommesso su un futuro così florido per la bici dieci anni fa? Chi di noi avrebbe immaginato che la moda avrebbe abbracciato così fortemente il ciclismo tanto da riscrivere canoni stilistici che pensavamo oramai consolidati. Mettiamoci anche l’enorme passo avanti fatto in ambito di materiali ed il risultato è esplosivo. Guardatevi in giro, oggigiorno chi pedala vuole sentirsi a proprio agio in ogni situazione e desidera indossare uno « stile » in cui si possa identificare. BikeInside Cycling Wear ha cavalcato questo filone offrendo un prodotto davvero unico in cui la creatività italiana si mette al pieno servizio del Made in Italy.
Sturt up di successo con una crescita che continua
Andrea Franzini è il volto di questa giovane azienda, un marchio che si è già fatto conoscere per bene grazie anche a diverse collaborazioni internazionali che lo hanno distinto nel folto gruppo dei produttori di abbigliamento da ciclismo. « Maglie che fanno tendenza ovunque, persino alla Triennale di Milano e Capsule collection che sono andate a ruba come quella realizzata in esclusiva per TOKIDOKI » Queste sono le parole di Andrea, un entusiasta che non prende assolutamente sottogamba questa attività e non desidera scendere a compromessi.
Le capacità sono la base per crescere, mai perdere la rotta!
« La creatività è la base da cui siamo partiti, ma la qualità dei materiali e il nostro impegno, devono emergere senza compromessi. Quest’anno infatti, tutta la nostra linea è passata per un Rebranding completo; sia tecnico per taglio, accessori e confezione, sia stilistico. Un nuovo logo rivisto come elemento grafico distintivo declinabile e riconoscibile nelle nuove e prossime collezioni. Il mondo del design e dei creativi è un enorme bacino da cui attingere ma tradurre tutto in un indumento da ciclismo non è per nulla semplice e per il futuro, l’idea è appunto di costruire attorno al brand Bike Inside una linea di "Maglie d’Arte". Una vetrina dove poter condividere in questo segmento di mercato la stessa creatività di artisti, illustratori, street-artist, fumettisti emergenti e non, dando loro spazio e risalto per collaborazioni e capsule dedicate…».
Unicità e cura del prodotto, per clienti soddisfatti. La ricetta è quella giusta
Bike Inside ora è unicità di stile, individualità e qualità con clienti felici che possono uscire dai soliti stili pedalando con personalità. Tutto questo avviene con una cura dei particolari che non lascia nessuno scontento, quindi grande ricerca e attenzione assoluta al prodotto finale. I ciclisti di oggi sono incredibilmente esigenti e ricettivi, quindi ancor di più inclini di acquistare buoni prodotti che sappiano coniugare qualità, esclusività e stile.
Trend positivo, ora bisogna pedalare!
L’anno scorso è stato davvero positivo per il brand con 2400 maglie prodotte e vendute in oltre 15 paesi nel mondo, inoltre, ha visto BikeInside come Brand partner di molti eventi tra cui: Tuscany Trail, Bike Night, NortCape di Specialized, BAM!, Rando Imperator, etc. Anche la nuova linea di abbigliamento di 3T.Bike sviluppata e disegnata in esclusiva per il marchio di bici e componenti, sarà importante per il marchio e spingerà la creatività di Andrea Franzini e del suo marchio ancora più in là.
« Molti traguardi sono stati raggiunti in questi primi tre anni - continua Andrea - ed ora, compiere i primi passi verso la creazione di una vetrina internazionale di maglie d'arte by Bike Inside, è un nuovo stimolo a cui non posso rinunciare! ». Lo stile, l'energia e la creatività del Made in Italy sono la chiave per continuare, ma per ora siamo certi che lo sviluppo del concept Bike Inside abbia preso il volo e Prestissimo vedrete sulle nostre pagine le review degli ultimissimi prodotti.
Come dice il buon Franzini: Ride in Style! BikeInside Cycling Wear