Il marchio tedesco si è fatto conoscere in tutto il mondo per prodotti di altissima qualità e per il sistema di vendita diretta al pubblico tramite internet, un metodo con cui Canyon ha fidelizzato un’ampia fetta di pubblico. Parliamo di bici, ma soprattutto di prodotti innovativi e performanti, progetti in cui il design si lega a quanto previsto dal reparto ricerca e sviluppo.
È grazie a questa filosofia che diversi modelli Canyon hanno fatto incetta di premi al Red Dot e al German Design Award, riconoscimenti ambiti a livello internazionale in materia di design. Sul gradino più alto del podio del Red Dot Design Award troviamo la Strive CF, la mtb full suspension dedicata all’enduro, in definitiva l’ultima nata nella casa di Coblenza. Stesso percorso e stesso riconoscimento per la rinnovata Lux CF, modello che ha già raggiunto molti successi nelle competizioni cross-country. La giuria del German Design Award ha conferito il massimo riconoscimento alla e-MTB Spectral:ON, mentre un’altra menzione di merito è andata alla Grail CF grazie alle sue forme e ai dettagli che hanno destato molto scalpore.
«Il nostro approccio intendeva estendere il linguaggio di Canyon in materia di design a nuove aree di applicazione in stretta sinergia con le richieste dei nostri ingegneri. Un obiettivo che per noi è stato fonte di nuove motivazioni. I design awards assieme ai riscontri positivi dei nostri clienti confermano che siamo sulla giusta strada» spiega Peter Kettenring, Senior Industrial Design di Canyon. L’intera gamma Canyon viene sviluppata con il preciso obiettivo di conciliare gli elevatissimi standard tecnici richiesti dal mercato con il design che contraddistingue l’azienda, una firma dal carattere semplice e preciso che ha reso celebre il prodotto Canyon in tutto il mondo.
Per tutte le informazioni inerenti ai prodotti premiati, vi rimandiamo al sito Canyon