Trek ha appena annunciato agli appassionati di tutto il mondo la nascita del nuovo Trek Factory Racing Downhill team, un programma di altissimo livello direttamente legato alla celebre casa americana. Saranno consolidate le collaborazioni con Sram e RockShox mentre inizierà una nuova partnership pluriennale con il marchio 100% che fornirà al team occhiali, caschi, abbigliamento e protezioni.
La formazione verrà svelata durante le prossime settimane, ma una cosa è certa, ci saranno tre biker d’élite e un promettente junior, tutti pronti per correre al massimo nel circuito UCI World Cup Downhill e in diverse gare selezionate a livello regionale e nazionale. Per quanto riguarda la proprietà diretta di Trek, questo è e rimane un punto di assoluto vantaggio per l’azienda che è così in grado di avere un filo diretto tra ingegneri e atleti creando la situazione migliore per offrire ai clienti prodotti sempre più performanti. Questo è quello che ricorda Tim Vanderjeugd, direttore sportivo, sottolineando quanto con Sram, RockShox e 100% condividano con Trek la ricerca e l’innovazione.
Gli atleti saranno equipaggiati con casco 100% Aircraft , una mascherina specifica e una nuova linea di protezioni. Le varie grafiche verranno rilasciate nel mese mese di febbraio. Le bici Trek Session 29er avranno ruote e pneumatici Bontrager, altra eccellenza da sfruttare nelle competizioni più dure. Anche Sram, come dichiara il direttore marketing Sram Mtb Sports John Dawson, si ritiene entusiasta di questa nuova avventura, certa che un supporto meccanico eccezionale, componenti e bici di primissima categoria possano far brillare questo nuovo progetto.
https://racing.trekbikes.com/teams/tfr-downhill