Non c’è futuro senza passato e alla Taurus lo sanno bene. L’icona della bicicletta artigianale di qualità, dopo la mostra inaugurata a Milano nei giorni scorsi, sceglie di celebrare i propri 110 anni di fondazione lanciando la nuova linea e-bike con tecnologia ZeHus, azienda milanese nata dal Politecnico oggi divenuto riferimento continentale nei sistemi di potenza e connettività per le bici a pedalata assistita. Si apre infatti il sipario su tre nuovi modelli di biciclette Taurus a pedalata assistita: la Linea È nelle versioni uomo, donna e limited, con esclusivo telaio a rondine e manubrio artigianale che riprende le linee del manubrio R. Il sistema ZeHus, con motore, batteria ed elettronica integrati nel mozzo posteriore gestiti dall’applicazione dedicata Bitride, consente di avere un’autonomia infinita, grazie alla tecnologia Kers, acronimo della Kinetic energy recovery system, che permette di ricaricare la batteria nelle fasi di inerzia, in discesa e pedalando in senso antiorario. Con la batteria nascosta nel mozzo, le nuove e-bike conservano lo stile classico ed elegante Taurus.
Dalla collaborazione con Clara Swiss tech nasce invece la linea di gilet ad alta visibilità, che aumentano la visibilità dei ciclisti grazie all’integrazione di frecce direzionali ad alta luminosità, riducendo il rischio di incidenti stradali in condizioni di scarsa visibilità. Grazie a un dispositivo wireless sul manubrio, quando il ciclista decide di svoltare, può indicare le sue intenzioni attivando la freccia integrata nel gilet. “L’ambizione è quella di essere i primi al mondo a connettere la bicicletta con gli indumenti smart iniziando tale percorso dall’integrazione della tecnologia di attivazione delle frecce direzionali direttamente all’interno del manubrio”, spiega il presidente di Taurus, Fabio De Felice. “Siamo profondamente legati alla storia del nostro marchio di biciclette e alla straordinaria capacità dei nostri artigiani, valori che siamo costantemente impegnati a coniugare con l’innovazione per rendere il viaggio in bicicletta un’esperienza sempre più sicura e con meno
rischi”.
L’e-bike test ride e la demo del gilet Clara for Taurus, sono al centro dell’evento di mercoledì 12 alle 18 nello showroom Taurus allestito a Palazzo Gorani di via Brisa a Milano.