Aerodinamica, ben bilanciata e leggera, questa è la nuova Look 795 Blade RS, una bici da corsa che ottimizza le migliori tecnologie elaborate dal marchio francese in termini di integrazione e lavorazione del carbonio.
Ci siamo quasi, infatti, a fine mese saremo in Costa Azzurra ad assistere alla sua presentazione ufficiale e potremo provarla per raccontarvi in maniera esaustiva le nostre prime impressioni. Sono ben 35 anni che Look mescola design e ciclismo come pochi altri marchi al mondo. Telai e pedali hanno segnato l’era moderna del ciclismo scrivendo alcune delle pagine migliori di questo sport, ovviamente grazie anche a splenditi atleti.
Con la 795 Blade RS l’aerodinamica raggiunge l’apice del suo sviluppo, un aspetto filante ed equilibrato in cui rigidità e leggerezza si combinano per offrire grandi doti di guida. Trazione, agilità, tutto con questo modello sarà da riferimento. La tecnologia CarbonCore® di LOOK conferisce alla bici il tocco magico tanto caro a professionisti e amatori, e tutto è condito anche da qualche numero già svelato. Il miglioramento aerodinamico rispetto al suo già eccellente predecessore è del 5%, un dato reale che porterà il 795 BLADE RS ad essere uno strumento ambito per chi ricerca la massima prestazione.
Gli ingegneri hanno lavorato sodo ancora una volta, esattamente come è accaduto per la 785 Huez RS, quindi anche in questo caso ciascuna sezione del telaio è il frutto della perfetta scelta delle fibre, del loro orientamento e dello spessore dei vari strati interessati. Portate pazienza, pochi giorni ancora e avrete più notizie!