Siete alla ricerca di un mezzo poderoso che vi possa offrire prestazioni elevate nonostante un costo abbordabile? Il nostro consiglio è di puntare ancora sull’alluminio, una soluzione che consente un corposo contenimento delle spese e vi permette di esprimere tutta la vostra forza che avete in corpo sui pedali. La nuova BMC Teammachine ALR offre rigidità, leggerezza ma anche le forme iconiche del progetto Teammachine con montaggi estremamente competitivi.
Il telaio è realizzato in alluminio Premium a triplo spessore e plasmato tramite processo di idroformatura, una tecnologia che permette a BMC di creare tubazioni con profili caratteristici calibrando al mm le pareti, il tutto unito con saldature Smoothweld. Queste saldature mirano ad aumentare la rigidità dei vari comparti creando di fatto un pezzo di incredibile rigidità e resistenza.
Oggi come oggi, non si dovrebbe parlare di telai in alluminio come la versione cheap di quelli in carbonio, infatti, le moderne tecnologie e i meticolosi processi di lavorazione riescono a sfornare dei telai che appagano al 100% l’utente e sono una manna per gli amanti della lega leggera.
La forcella ACE Premium Carbon, la stessa sviluppata per la Teammachine SLR01, il reggisella D-Shaped in carbonio e i foderi verticali sottili hanno il compito di filtrare le sconnessioni lasciando al ciclista all’opportunità di assaporare una guida fluida e dinamica.
Queste capacità derivano dalla tecnologia Tuned Compliance Concept grazie alla quale flessibilità e rigidezza sono specificatamente garantite da alcune zone dell’intera struttura per ottenere il massimo in termini prestazionali e offrire al ciclista una bici veloce e reattiva. Per ottenere una sensazione di maggior comfort e velocità, è stato creato un ampio passaggio per pneumatici fino a 28mm, un must per gustarsi tutta la scorrevolezza di un mezzo come questo.
Esiste una Teammachine ALR Disc ed anche una dotata di impianto frenante tradizionale, entrambe montate con componenti di assoluta affidabilità per confezionare un prodotto interessante e soddisfacente sotto ogni aspetto. La stagione 2019 non è ancora cominciata ma una cosa è chiara, l’allumino sarà una voce importante per le vendite dei grandi gruppi grazie ad un rapporto qualità/spesa davvero interessante.