Colnago, storico marchio di ciclismo italiano, tra i maggiori produttori al mondo di bici road, si presenta ad Eurobike 2018 rinnovato nell’immagine e nell’aspetto. Un volto nuovo e moderno per affrontare le nuove sfide di una storica azienda che da 65 anni è sinonimo di innovazione, eleganza e prestigio.
Il nuovo logo, presentato ufficialmente a Friedrichshafen e che verrà utilizzato sulle bici e su tutto il materiale informativo, si inserisce nel solco della storia di Colnago, fatta di evoluzione tecnologica, innovazione e idee. Questa crescita, nel 2018, investe anche il marchio con una maggior pulizia e linee dirette, precise e veloci senza rinnegare il passato.
Il trifoglio, storico simbolo utilizzato dal marchio di Cambiago a partire dalla vittoria di Michele Dancelli alla Milano-Sanremo del 1970, rimane come simbolo riconoscibile da tutti gli appassionati. La scritta Colnago, invece, viene profondamente rivisitata e ammodernata con l’eliminazione delle grazie. Il nuovo logo appare, quindi, più pulito ed elegante rendendolo più moderno e dinamico.
Unitamente al nuovo logo viene accostato un pay off che rappresenta la ripresa di un vecchio claim utilizzato da Colnago. La scritta “La Bicicletta.” verrà utilizzata sempre in abbinamento al logo con l’obiettivo di rafforzare l’istituzionalità del marchio. Colnago, da sempre, rappresenta una pietra miliare della storia della bicicletta, un esempio di stile e una garanzia di eleganza e tradizione.
Insieme alla presentazione del nuovo logo, Colnago lancerà online il nuovo sito web. Più dinamico e coinvolgente rispetto al passato su www.colnago.com si potrà trovare l’universo dell’azienda di Cambiago da sempre super attiva nel mondo del ciclismo con tante iniziative e progetti.
Per Colnago il 2018 rappresenta una svolta tenendo fede alla propria storia e al glorioso passato. L’azienda fondata nel 1954 da Ernesto Colnago si proietta così nel futuro alla ricerca di nuovi successi e di prestigiosi riconoscimenti nel mondo.