Basso è una di quelle aziende che rappresenta al meglio l’eccellenza dei prodotti italiani all’estero e questa nuova Diamante 2019 ne è ampia conferma. Linee eleganti e una raffinatezza senza tempo accompagnano il design di questa bici, impreziosita da nuove soluzioni e dalle sontuose lavorazioni artigianali che accompagnano da sempre le bici Basso. www.bassobikes.com
Rispetto al modello precedente sono state modificate le sezioni dei tubi, ora più arrotondate e abbondanti, infine migliorate dal punto di vista strutturale. Il risultato è nei numeri che vengono rappresentati sul tubo obliquo, in particolare lo 0.2mm sopra il movimento centrale e lo 04mm dietro lo sterzo.
I numeri parlano sempre chiaro ma in questo caso aggiungono carattere al comparto, infatti, questi sono i millimetri di flessione del movimento centrale e di torsione del tubo sterzo, prestazioni migliorate del 50% rispetto alla vecchia versione.
Sulla nuova Diamante 2019 è arrivato il nuovo sistema 3B, caratterizzato dal morsetto che incorpora un tassello in gomma con cui si serra il tubo sella, inoltre, il telaio e la forcella possono ora ospitare pneumatici fino a 28mm, sezioni sempre più utilizzate da professionisti e amatori. Il manubrio è stupendo e integra il supporto per il bike computer mentre sono sempre disponibili i distanziali per regolarlo in altezza.
Diamante è disponibile con freni a disco o freni direct mount, ma soprattutto con allestimenti super resi ancor più attraenti dalle nuove cinque colorazioni: Lunar Blue, Rubin Red, Italia, Selenite Grey ed Electric Sky.
Il modello Diamante raggiunge così uno stato di perfezione invidiabile in cui le eccellenti finiture e il lavoro fatto dal reparto ricerca e sviluppo di Basso si sposano a meraviglia per la felicità degli amanti del marchio.
Dal punto di vista del design, Diamante è un prodotto molto ricercato in cui l’aerodinamicità e le prestazioni sono ai massimi livelli anche se quello che emerge osservandola da vicino è lo stile elegante, tipico dei modelli più classici che rifanno subito innamorare. Chapeau!
www.bassobikes.com/diamante-2019