Verve+ è la e-bike più conveniente di tutto il listino di Trek ma sappiate una cosa, su questo modello trovano posto alcune delle migliori soluzioni tipiche delle versioni più blasonate del grand marchio statunitense. Questa e-bike spicca per praticità e affidabilità e soprattutto per un ottimo rapporto qualità/prezzo. www.trekbikes.com
Il telaio in alluminio Alpha Gold assicura pesi contenuti e dona alle forme delle varie tubazioni profili piacevoli e moderni. La geometria è quella di una bici comoda, il tipico mezzo da utilizzare in città non solo nelle varie tratte casa-ufficio-casa o casa-supermercato-casa, ma ogni volta che vi viene voglia di pedalare. Indubbiamente, il vantaggio di avere una e-bike per tutti questi spostamenti sta nella possibilità di arrivare a destinazione senza neanche versare una goccia di sudore! Si tratta comunque di una modernissima e-bike dotata di un motore potente ed affidabile, infatti, è equipaggiata con l’unità Bosh Active Line da 250 watt con 40Nm di coppia, abbastanza per avere sempre una risposta fluida e potente. Il baricentro della bici rimane basso, un bel vantaggio che determina più stabilità e un maggior controllo del mezzo.
Freni a disco idraulici, parafanghi e pneumatici Bontrager molto resistenti alle forature sono la dotazione su cui puntare per una marcia confortevole e sicura, anche nei tragitti più dissestati. Il cambio posteriore Shimano Alivio 9 con cassetta da 11-36 fornisce tutti i rapporti necessari per fare qualche gita fuori porta visto che sono presenti anche solidi attacchi per portapacchi. Il reggisella integra un pratico ammortizzatore, un vantaggio per rendere più lievi le tipiche asperità degli asfalti cittadini, in più la bici è allestita con le luci per viaggiare in sicurezza anche quando il sole non c’è più. Verve+ è una e-bike solida, versatile e moderna, il giusto compromesso per conoscere questo particolare modo di pedalare e rendere più interessante qualsiasi spostamento cittadino.
www.trekbikes.com
VIDEO