Tragico incidente tra Dolzago e Castello Brianza, sulla Provinciale, mercoledì pomeriggio. Una donna ha perso la vita dopo essere stata travolta da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta: è successo intorno alle 15.30 alla rotonda Carprometal, prima della salita per Bevera.
La vittima è l’alpinista Alessandra Casiraghi, 50 anni e originaria di Missaglia, sorella di Monica Casiraghi, ultramaratoneta e campionessa italiana ed europea (nel 2008 aveva stabilito il record italiano dei km percorsi i 24 ore, 226,130). La stessa Alessandra aveva appena realizzato il suo record personale, scalando tutte le 82 cime alpine oltre i 4 mila metri di quota.
Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro: il camion, guidato da un uomo, proveniva da Sirone quando si è immesso sulla rotatoria nel momento in cui giungeva anche la sportiva missagliese, finita travolta dal mezzo pesante. Troppo gravi i traumi riportati dalla donna che è morta sul colpo. Tracce del contatto tra bici e camion sono state riscontrate dalle prime verifiche dai carabinieri che dovranno stabilire eventuali responsabilità del tragico incidente.
Sul posto si sono portati immediatamente i soccorsi: due ambulanze, un’auto medica e i Vigili del Fuoco ma inutile è stato il loro intervento per salvare la donna. Sul posto anche la Polstrada. La sorella Monica, insieme ad altri familiari, è scoppiata in lacrime raggiungendo il luogo dell’accaduto. Una tragedia che non lascia spazio alle parole.
da Lecconotizie.com