Nuovo successo per Kuota e Anja Beranek. La fortissima atleta tedesca, che si sta preparando in vista dei Campionati del mondo di Kona Hawaii, ha vinto domenica il 70.3 che si è svolto a Rugen in Germania. Per lei una prestazione convincente in sella alla sua KtZero5 by Kuota.
La tedesca è partita subito forte ed ha mantenuto la testa della gara fin dall'inizio nella frazione natatoria. Ha poi mantenuto il margine nei 90 km in bicicletta e aumentato nel finale di corsa.
Il tempo totale è stato di 04:16:37 e Anja Beranek ha potuto festeggiare la sua prima gara in testa dall'inizio alla fine. Ora la sua speranza è di mantenere la condizione di forma fino a ottobre per l'Ironman delle Hawaii. Per questo motivo partirà per 14 giorni di training camp rigenerante a Fuerteventura.
CLASSIFICA:
1 Beranek, Anja 4h:16':37"
2 Sämmler, Daniela
3 Svensk, Sara
Anche quest'anno il circuito Trio Garmin si conclude con la prova di 2 giorni sul Lago di Garda denominata Kuota Trio Peschiera. Saranno 1200 gli atleti in gara e Kuota garantirà come sempre un supporto tecnico professionale ai partecipanti.
Una simpatica novità è rappresentata dalla partecipazione in sella ad una Kuota Kougar di Justine Mattera, che sarà al via dello Sprint di domenica. Per lei è stata allestita una bicicletta speciale dalle sagome aero. Ricordiamo che in passato la 46enne newyorkese è stata una nuotatrice di buon livello. E' nota anche la sua passione per lo sport dove ha iniziato con la corsa, poi l’esperienza il bicicletta con la prima granfondo e infine lo sbocco naturale nel triathlon.
Il programma:
Sabato 16 Settembre l'Olimpico: si inizierà alle 14:00 la partenza della prima batteria Donne, seguita alle 14:15 dalla prima batteria Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 2 minuti.
Domenica 17 Settembre lo Sprint: si inizierà la mattina alle 10:30 con la prima batteria Donne e alle 10:40 con quella degli Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 3 minuti.