Stile, tecnologia e performance, difficilmente si può trovare una scarpa così ben progettata per la mtb. Questo è il nuovo corso di Fi:zi'k, brand molto attivo, in grado di soddisfare le richieste di mercato del popolo dei biker e degli stradisti più esigenti. La M3B, ultima nata, va a posizionarsi all’apice della collezione dedicata alla Mtb e rappresenta una delle scelte migliori per chi punta alle gare di ciclocross e cross-country. La suola in carbonio UD con i tacchetti iniettati in TPU permette resistenza e trazione anche nei rari momenti in cui si dovrebbero mettere i piedi a terra, per il resto, pedalare! Trasmissione totale della potenza e grip non mancano per affrontare con piglio tipicamente race tutti i tracciati che preferite.
Per la chiusura Fizik si affida al recente sistema di chiusura Boa® L6, con un rotore perfezionato e alleggerito che aziona lacci in acciaio ricoperti di nylon per regolazioni precise al millimetro. L’ultimo rotore di Boa L6 è ancora più resistente per i terreni difficili in cui acqua, fango e temperature difficili giocano davvero duro. Inoltre, in caso di forte impatto, la singola unità rotella è stata progettata in maniera tale da staccarsi dalla baionetta per poi essere facilmente riposizionata.
La tomaia è realizzata in robusto mesh perforato a laser e rivestito con un laminato in PU, aggiunta che assicura leggerezza e comfort senza ostacolare la ventilazione. Questo rivestimento gioca un ruolo chiave nella protezione della calzatura da tutti gli agenti atmosferici e dagli eventuali impatti con detriti ed ostacoli. Il peso si assesta intorno ai 315g nella misura 43 e i numeri vanno dal 39 fino al 48.
Il look esterno è tipicamente Fi:zi'k e mantiene linee pulite ed eleganti, ben accompagnate da una calzata sempre a livello delle aspettative. Ottimo è stato il lavoro di sinergia con Boa per una chiusura che promette omogeneità e regolazioni super. Il prezzo al pubblico è di 250€, una cifra che posiziona le Fi:zi'k M3B nell’universo del top di gamma.
Info: www.fizik.com
Info: www.boatechnology.com
Giorgio Perugini