Siete pronti per partire per una giornata di assoluta libertà a cavallo di una mtb o di una gravel?
Avere tutto l’equipaggiamento corretto vuol dire avere anche uno zaino giusto come il Raptor 10, con un serbatoio integrato da 3 litri Hydraulicus™, in poche parole una bella dose di liquidi per divertirvi a lungo.
Il tubo/cannuccia è saldamente ancorato tramite un fissaggio magnetico alla cinghia sternale mentre una valvola azionabile a morso permette di bere con estrema facilità senza inutili perdite. Il contenuto della sacca rimane fresco anche nelle giornate più calde grazie allo schienale in schiuma ventilata AirScape™, importante struttura che dona anche confort con lo zaino a pieno carico. I vari imbraghi permettono un buon assetto dello zaino e non sono causa di eccessiva sudorazione. Nei momenti di sosta, oppure se non ne avete bisogno mentre pedalate, potrete assicurare il casco allo zaino tramite il gancio LidLock™, un attacco rapido e sicuro per trasportarlo senza rubare spazio all’interno dello zaino.
Dentro lo zaino troverete diversi scomparti per organizzare con ordine tutto ciò che vi occorre durante l’uscita, comprese alcune tasche antigraffio per custodire occhiali o apparecchi elettronici mentre alla base una comoda tasca attrezzata è perfetta per stivare tutti gli attrezzi di prima necessità. Non manca, come nella maggior parte dei casi per gli zaini da escursione, un’importante clip interna per agganciare le chiavi. Smarrire le chiavi dell’auto o di casa durante una lunga uscita nei boschi sarebbe un vero incubo.
Lateralmente, da entrambi i lati, la cinghia che si chiude in vita ospita nella sua porzione iniziale due belle tasche munite di zip, ideali per contenere barrette, gel e tutto quello che ci può servire mentre pedaliamo. Le grafiche sono riflettenti per migliorare la visibilità ed è presente anche un gancio per luce Led. Le zip e i relativi tiretti funzionano alla grande, così come la struttura complessiva dello zaino, solida e a prova di maltrattamenti. Osprey, se mai ce ne fosse bisogno, ha un servizio post vendita favoloso in grado di risolvere ogni eventuale problema.
Una volta allacciato, Raptors 10 rimane saldamente posizionato sulle spalle, ben compatto e ordinato lasciando il ciclista libero di pensare solo a dove deve mettere le ruote, nulla di più.
Comodo, versatile e ben attrezzato, semplicemente quello che vi serve per andare lontano. Disponibile nei colori Blu, Rosso e Nero è direttamente acquistabile qui con spese di spedizione gratuite.
Giorgio Perugini