Sono serviti due lunghissimi anni a partire dall’idea con il primo progetto fino ad arrivare ai primi prototipi messi nelle mani di diversi ciclisti. Stiamo parlando di un progetto presentato su Kickstarter chiamato Air Lever Bike Multi-Tool, la perfetta fusione tra le classiche leve per rimuovere i copertoni e l’erogatore per le bombolette in Alluminio di CO2.
Il risultato è incredibile e i risultati sul campo parlano chiaro, i due strumenti più utili fusi insieme funzionano alla grande. La rimozione dello pneumatico avviene con grande semplicità grazie al disegno ben riuscito della leva e anche al materiale utilizzato, gentile con i cerchi e deciso con le gomme. La testa di una delle due leve ospita la sede filettata a cui si avvita la bomboletta. L’Air Lever funziona bene sia con valvola Schrader e Presta ed ovviamente con qualsiasi ruota tubeless o a camera d’aria. Per azionare la fuoriuscita di CO2 basta svitare la bomboletta che funziona esattamente come un rubinetto ed il gioco è fatto.
L’idea è davvero brillante e con circa 45g avrete a disposizione un kit indispensabile per le vostre uscite. Kickstarter si dimostra sempre più un sito incredibile, una piattaforma di finanziamento che permette la realizzazione di prodotti che entrano con rapidità in contatto con le persone interessate. Se volete finanziare Air Lever Bike Multi-Tool seguite questo link, con 30$ potrete riceverlo prestissimo a casa vostra.
Giorgio Perugini