È con grande orgoglio che Specialized ha appena annunciato l’arrivo delle nuove ruote Roval Traverse, un prodotto destinato ad offrire prestazioni di livello superiore e una resistenza impareggiabile a tutte le sollecitazioni derivanti dal terreno. Saranno due le versioni in arrivo, Traverse SL II e Traverse HD , entrambe progettate per essere leggere e robuste e concedervi la guida che avete sempre desiderato.
La scelta ideale per le Stumpjumper
Le ruote Traverse sono state sviluppate per equipaggiare e completare le Stumpjumper 15. La Traverse SL II è una ruota leggera e dotata di qualità di guida eccezionali, mentre la Traverse HD, è a tutti gli effetti la ruota in carbonio più resistente mai realizzata da Specialized. Entrambe le versioni includono il mozzo ad alte prestazioni Industry Nine 1/1 ad alto ingaggio e nel complesso assicurano prestazioni all’avanguardia, oltre a brillare per durabilità e controllo in ogni situazione.
Traverse SL II: controllo adattivo e prestazioni migliorate
La Traverse SL II sfrutta un design del cerchio ampio e poco profondo per garantire una maggiore conformità verticale, inoltre la stratificazione delle pelli di carbonio si differenziano nel caso di ruota anteriore e posteriore. Tutte queste caratteristiche portano la ruota ad assorbire meglio gli urti, merito anche di una resistenza che viene maggiorata del 15% per la ruota anteriore e del 25% per quella posteriore. Le Traverse SL II i9 pesano 1.780g (29”) e sono montate con 28 raggi per entrambi i cerchi. Specialized inserisce per questo modello la garanzia a vita con registrazione entro 90 giorni.
Traverse HD: robustezza senza compromessi
La Traverse HD combina un cerchio estremamente resistente ad una foratura dei raggi offset, dettagli che la portano ad essere particolarmente robusta, ovvero il set giusto per affrontare di slancio i percorsi più trail impegnativi e l’enduro. Leggere e vincenti, insomma, ecco a voi un nuovo standard di resistenza e affidabilità. Le Traverse HD i9 pesano 1.830g (29”) e sono montate con 28 raggi all’anteriore e 32 raggi al posteriore. Anche in questo caso Specialized inserisce una garanzia a vita con registrazione entro 90 giorni.
Ci sono innovazioni importanti
Le nuove Traverse introducono diverse tecnologie che le rendono un prodotto decisamente all’avanguardia. Il profilo del bordo del cerchio ora richiede ben l’85% di forza in più per causare una pizzicatura, fattore che limita il rischio di foratura. Entrambi i modelli adottano la Roval ThreadBed Valve, una valvola rivoluzionaria che si avvita direttamente al cerchio rendendo inutili i dadi di compressione, infine, come già citato in precedenza, troviamo il Mozzo Industry Nine 1/1: con un sistema a doppia fase, un sistema che offre 90 punti di ingaggio con un intervallo di soli 4 gradi, garantendo un trasferimento immediato della potenza sulla ruota. Le nuove Roval Traverse sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati Specialized e sul Sito www.specialized.com/it/it