Vittoria S.p.A. ha annunciato ieri con grande orgoglio l’inizio di una prestigiosa collaborazione con Catlike per la distribuzione dell’innovativo marchio spagnolo nel nostro Paese. I caschi Catlike, famosi in tutto il mondo per l’alto standard di sicurezza e per la loro elevata ventilazione saranno disponibili attraverso la rete vendita di Vittoria S.p.A., formando un sodalizio di grande eccellenza.
Renè Timmermans, CEO di Vittoria S.p.A. conferma che le due aziende sono due brand fortemente affini, impegnate su ogni fronte per mantenere nelle proprie mani l’intero processo produttivo, garantendo standard qualitativi elevatissimi. Inoltre, entrambi i processi di ricerca e sviluppo delle due aziende hanno concentrato i propri investimenti nell’utilizzo del Grafene, materiale di ultima generazione derivato dalla grafite che sta rivoluzionando il mondo del ciclismo.
I due marchi rappresentano nel mondo del ciclismo due brand molto affermati, facilmente riconoscibili nelle competizioni mondiali grazie anche a team ed atleti di grande caratura. L’innovazione apportata dall’utilizzo del Grafene conferma una grande affinità intellettuale, un vero motore per offrire sempre al pubblico prodotti unici ed evoluti. Vittoria ha recentemente ampliato la gamma di prodotti al Grafene, dimostrando quanto questo materiale non ricopra più il ruolo di scommessa, ma quello di assoluto vantaggio nella produzione di pneumatici, tubolari e cerchi in carbonio. Catlike ha invece sperimentato con successo l’utilizzo del Grafene, integrandolo nella struttura interna in aramide. Questa nuova struttura ha permesso ai tecnici di ampliare le prese d’aria, ripagando l’utilizzatore con una ventilazione che non conosce pari.
Vittoria quindi distribuirà in esclusiva caschi, occhiali e relativi accessori del marchio spagnolo, con una collezione ampia che soddisfa le esigenze di tutti i ciclisti, ovviamente votati al meglio. Catlike continua ad avere sede e produzione in Spagna e celebra quest’anno il 20° anniversario. L’ex corridore professionista Pepe Del Ramo l'ha fondata anni fa e Catlike è cresciuta di anno in anno fino ad essere oggi un marchio riconosciuto a livello mondiale anche grazie ad importanti sponsorizzazioni di squadre quali Movistar Pro Team, Team Novo Nordisk e Twenty16 Women’s Team. Uno dei migliori corridori della stagione in corso, un tale Valverde leader indiscusso della Movistar indossa infatti Catlike.
Giorgio Perugini