Sono circa mezzo milione i turisti che visitano l’Italia in sella a una bici e soggiornano in una delle oltre ventimila aziende agrituristiche del Paese. La prima edizione di CosmoBike Show ha registrato la presenza di 50.000 visitatori e sono questi i potenziali turisti in bicicletta, gli appassionati di ciclismo e MTB che coltivano la loro passione anche in vacanza.
Il cicloturismo rappresenta il 31% dell’attività turistica italiana: il 61% circa è costituito da turisti stranieri, il restante 39% da turismo interno. CosmoBike Show anche per l’edizione 2016 conferma e sostiene il settore cicloturistico, potenziando CosmoBike Tourism, un’area dedicata agli Enti del turismo, italiani e stranieri, ai bike Hotel, ai consorzi di promozione del territorio, ai tour operator e agli agriturismi che propongono la scoperta del territorio in bicicletta!
Il turismo in bici è il connubio fra natura, arte e basso impatto ambientale, una tendenza dinamica e salutare in crescita inarrestabile e cui CosmoBike Show dedica particolare attenzione. Sono infatti in costante aumento i viaggiatori che prediligono una vacanza sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e dove la natura sia la protagonista. La bicicletta diventa così il mezzo più adatto e utilizzato dagli italiani per scoprire luoghi altrimenti difficilmente visitabili.
Il cicloturismo offre opportunità di crescita sul piano economico, è un’attività destagionalizzata, che si pratica per il 70% dell’anno, eco-sostenibile, sulla quale CosmoBike Show crede e vuole investire.
Per maggiori informazioni e per aderire a CosmoBike Tourism 2016 contattate lo Staff di CosmoBike Show:
Tel 045.8298019
info@cosmobikeshow.com
www.cosmobikeshow.com