“La Campionissimo” del prossimo 26 giugno rivolge grande attenzione ai suoi partecipanti e alle loro esigenze in gara: il comitato organizzatore del GS Alpi ha infatti deciso di potenziare i rifornimenti previsti lungo i percorsi di gara, onde poter garantire il miglior supporto a tutti i concorrenti.
E' davvero imponente il quantitativo di alimenti che verrà utilizzato per la manifestazione: l'organizzazione metterà a disposizione dei suoi partecipanti 3000 banane, 1000 arance, 4000 crostatine alla marmellata, 1300 panini al prosciutto, 3500 tra barrette e integratori, 3000 lattine di Red Bull, 1200 litri di Coca Cola, 350 litri di té, 800 litri di acqua con sali minerali, 130 chilogrammi di Bresaola, 140 chilogrammi di formaggio e ben 5,2 chilometri di Bisciola, il dolce tipico Valtellinese.
Sui passi Gavia e Mortirolo i partecipanti troveranno più che due punti di ristoro, perché verranno allestiti due veri e propri ristoranti self service, forniti con gli alimenti necessari sia all'integrazione per un'ottima prestazione sportiva, sia con i prodotti tipici della Valtellina, che coloro che vorranno affrontare l'evento con spirito meno agonistico potranno degustare ammirando nel frattempo lo spettacolare paesaggio offerto dalle Alpi.
Ai due rifornimenti gli alimenti e le bevande verranno presentati suddivisi e identificati da appositi cartelli in due lingue, italiana e inglese, vista la grande affluenza di partecipanti stranieri all'evento: saranno infatti ben 37 le nazioni rappresentate al via della granfondo che partirà da Aprica (So).
Lungo il passo del Mortirolo sarà dislocato un rifornimento dove i partecipanti troveranno, oltre a bevande ed alimenti come negli altri sette punti di ristoro, anche mille borracce e gel di carboidrati, che li aiuteranno ad affrontare al meglio la durissima salita.
Ricco e soddisfacente sarà anche il pasta party conclusivo, che ristorerà i granfondisti dalla fatica profusa sui tracciati della manifestazione.
Le iscrizioni on-line a “La Campionissimo” chiuderanno alle ore 20.00 di mercoledì 22 giugno. Le modalità di registrazione e pagamento sono descritte nell'apposita sezione del sito web della granfondo.
Il numero massimo di partecipanti ammesso è fissato in 2000 unità: qualora esso non venisse raggiunto entro il 22 giugno, le ultime adesioni verranno raccolte sul posto, da venerdì 24 a domenica 26 giugno.
Tutte le informazioni sulla granfondo “La Campionissimo” sono disponibili sul sito della manifestazione.