Il gruppo sportivo Olang ha iniziato la stagione 2016 con l’assemblea dei soci, l’approvazione del bilancio e la presentazione delle attività previste per questa annata.
Hanno fatto seguito la celebrazione e la benedizione di tutto il gruppo presso il Duomo di Montebelluna, poi il giorno seguente tutti in bici per l’uscita del primo Aprile sui colli vicentini di Marostica, con l’immancabile passaggio sulla salita della Rosina.
Numerosa la partecipazione all’uscita sociale con la squadra al gran completo formata da 80 soci e la presenza del presidente del Comitato Provinciale della F.C.I. di Treviso Ivano Corbanese. Grande momento di aggregazione per la società, domenica 10 aprile in occasione della foto sociale realizzata a Nervesa della Battaglia presso il Monumento Ossario ai caduti della Guerra 15-18; poi ha fatto seguito una breve uscita collegiale prima del brindisi offerto da Armando Sartor, titolare del calzaturificio OLANG, appassionato e storico sostenitore della società che ha accolto tutti presso la sede aziendale a Volpago del Montello, dove, successivamente è intervento anche il sindaco di Montebelluna Marzio Favaro.
La presenza del Sindaco ed il luogo scelto per la foto sociale, sono la testimonianza indiscussa dell’impegno che il comune di Montebelluna, capofila per le celebrazioni della Grande Guerra e la società ciclistica OLANG, evidenziano da diversi anni con l’organizzazione della Gran Fondo del Centenario 3° G.P. Astute Italia.
Una manifestazione di notevole levatura ideata per consentire la rivisitazione in bicicletta, dei luoghi e ricordare al tempo stesso, l’evento bellico che all’inizio del secolo scorso devastò la nostra nazione.
L’edizione 2016 della Gran Fondo è programmata per domenica 29 maggio, ci saranno alcune novità rispetto alla precedente edizione, introdotte per rendere la contesa ancora più interessante ed aperta.
La partenza e l’arrivo rimangono invariate e sarà per l’appunto la nuovissima piazza centrale, fiore all’occhiello della città e dell’amministrazione, ad accogliere la marea di corridori attesi alla partenza.
L’organizzazione nel frattempo ha perfezionato l’appuntamento previsto per la presentazione della Gran Fondo del Centenario, prevista per il 7 maggio prossimo presso la sala consiliare del comune di Montebelluna.